Per il diciottesimo anno, da venerdì 11 a lunedì 14 settembre, il mondo torna a darsi appuntamento in centro a Fiorenzuola d’Arda, con la FESTA MULTIETNICA: quattro giorni di eventi, concerti, stand gastronomici, laboratori, approfondimenti e soprattutto di incontri.
L’Arco partecipa come parte del Forum organizzatore, “Il mondo dietro l’angolo”, fatto da associazioni di volontariato, comunità immigrate e Comune di Fiorenzuola d’Arda, attivi nella promozione di una cultura dell’accoglienza e dell’integrazione, e con tre appuntamenti:
VENERDI 11 SETTEMBRE, ore 21 Piazza Molinari:
La Biblioteca vivente
Una biblioteca, un bibliotecario, un catalogo da cui scegliere, tante storie interessanti da ascoltare, perchè nella Biblioteca Vivente i libri sono…persone.
a cura di Spazio Belleville
Nei miei panni
E tu, sapresti vivere un mese nei panni di uno straniero? Prova a giocare, fai le scelte giuste per riuscire a vivere un mese in Italia con un budget limitato.
a cura di Spazio Belleville
My Generation
La prima generazione multietnica si interroga su se stessa: proiezione dei video prodotti dai giovani ricercatori di Progetto Logos della nostra provincia
a cura di Progetto LOGOS